È un trattamento elettromedicale, che permette un recupero più veloce da traumi e patologie infiammatorie dell'apparato muscolo-scheletrico attraverso l'utilizzo di un dispositivo basato sul principio fisico del condensatore e capace di generare calore all'interno dell'area anatomica interessata.
Stimolando singoli muscoli o gruppi di muscoli, questa terapia locale a bassa ampiezza è in grado di stimolare in maniera efficace e selettiva diversi tipi di recettori nervosi impiegati nel controllo motorio.
Questa terapia a onde d’urto aumenta la circolazione sanguigna, ovvero aumenta l’afflusso di sangue a livello locale, ammorbidisce i tessuti e genera la formazione di nuovi capillari e vasi sanguigni in zone scarsamente vascolarizzate o non vascolarizzate.
Il crioultrasuono viene generato da un dispositivo che si basa sulla sinergia tra la crioterapia e la terapia a ultrasuoni: sfruttando la combinazione simultanea di queste due tecniche, si possono migliorare i normali effetti terapeutici, eliminando le complicazioni emergenti dal calore degli ultrasuoni. Ideale per traumi acuti/subacuti degli sportivi.
Strada Vicinale Dei Vignali, 28
00061 Anguillara Sabazia (RM)
Via Ufente 10/A
00198 Roma RM